Padule di Fuchecchio



Earth Hour 2021 anche nel pistoiese e nel pratese

COMUNICATO STAMPA. EARTH HOUR 2021, sabato 27 marzo dalle ore 20:30 alle ore 21:30 verranno spenti dei monumenti per segnalare il problema della crisi climatica.

Sabato 27 marzo sui canali social e web del WWF si celebra l’Ora della Terra e alle 20,30 le luci si spengono in tutto il mondo. Un’ora di buio per oltre 200 comuni solo in Italia . Anche alcuni del pistoiese e del pratese parteciperanno all’evento, spegnendo un monumento cittadino.

Earth Hour è ormai alle porte. Il più grande evento globale del WWF per il clima torna sabato 27 marzo con la sua 13esima edizione, che lancia lo slogan “Speak Up For Nature” e invita tutti i cittadini del mondo spegnere le luci per un’ora, dalle 20 e 30, e a dare voce alla natura. Oltre alle luci di tantissime abitazioni, anche tanti spazi pubblici e i più grandi monumenti di tutti i Paesi del mondo prenderanno parte a quest’ola di buio dal grande valore simbolico: far sentire la propria voce per la tutela della natura, alleata dell’uomo contro gli effetti della crisi climatica ogni giorno più devastanti. Quest’anno al fianco del WWF per l’Ora della Terra ci sono anche tanti volti noti della musica, dello spettacolo e dei social. E come ogni anno non manca la preziosa partecipazione di imprese e istituzioni.

Nel pistoiese e nel pratese, hanno aderito i seguenti comuni dei quali si elencano i monumenti che andranno a spengere:

 

Ponte Buggianese  la piazza del Santuario e la Dogana del Capannone

Pescia – Piazza Mazzini

Agliana – vecchio Palazzo Comunale

Vernio – Palazzo Comunale

Marliana -solo adesione “morale”

Massa e Cozzile –Castello di Cozzile e Campanile di Massa

Comitato per il WWF di Pistoia e Prato

 

Pistoia, 26/03/2021